TRE CONFERENZE AL CIRCOLO NAUTICO PER CONTRASTARE
LA VIOLENZA RELAZIONALE


Il 7, 13 e 27 agosto, con inizio h 21, si terranno tre innovative conferenze sulla Violenza domestica e Relazionale, volute dalle associazioni MEDEA O.D.V. (presidente Francesco Longobardi), A.PRO.S.I.R. (presidente Adamo De Amicis) e C.I.A.T.D.M (responsabile della sede sambenedettese Mara Vena) curate dalla psicoterapeuta Antonella Baiocchi che sarà presente in tutte e tre le serate accanto ad ospiti autorevoli.
Il programma nei dettagli: Domenica 7 Agosto si parlerà di VITTIME E CARNEFICI: sarà ospite la critica letteraria Giovanna Albi con la relazione "L'uomo e la donna nell'antica Grecia".
Seguirà la relazione di Antonella Baiocchi: "Il grande equivoco: identificare il carnefice nell'Essere Uomo". Sabato 13 Agosto si parlerà di BULLISMO: sarà ospite Francesco Longobardi, presidente dell’associazione antiviolenza MEDEA ODV, che presenterà il progetto Emozioniamoci.
Seguirà la relazione di Antonella Baiocchi: “Responsabilità degli adulti e conseguenze sulle vttime”. Sabato 27 agosto chiude il ciclo la la serata CREDEVO FOSSE AMORE, dedicata alla riflessione sulla crisi della coppia.
Sarà ospite la dott.ssa Roberta Di Marco,avvocatto civilista patrocinante in cassazione, con l’intervento: “La coppia in crisi: il parere legale”.
A seguire la relazione della dott.ssa Baiocchi:”Perché la coppia va in crisi”.





torna indietro

Contattaci

CHIAMACI

351 5207557

da S. BENEDETTO DEL TRONTO (AP)
per tutta L’ITALIA

Orari: 9.00/12.00 – 15.00/20.00

365 giorni l'anno
   BUONA POLITICA RELAZIONALE
     
     
   


Non si offrono 'Cure' ma indicazioni per
fronteggiare il problema presentato


Con la collaborazione di:
 
Con il patrocinio nominale di:
Associazione di Aderenti Nazionali per la Tutela dei Minori

PADRI SEPARATI FUORI
DAL SILENZIO

seperAzione
PAPA'


Fonte dei contenuti del progetto e proprità intelletuale:
«La violenza non ha sesso» Alpes Italia 2019; «Alle Radici della Relazione Malata» Editori: Youcanprint 2015; «La violenza non ha sesso» Alpes Italia 2019
Autore: Antonella Baiocchi Psicoterapeuta, Specialista in Criminologia